Il corso di formazione in Pubbliche Relazioni e Organizzazione Eventi organizzato da ANCI forma professionisti da inserire subito in azienda . Lavorare nelle pubbliche relazioni significa creare o consolidare un rapporto di fiducia tra un’organizzazione e i soggetti esterni con cui essa si confronta . Il responsabile delle PR ha il compito di studiare a fondo le varie strategie di relazioni esterne, coordinando l’ organizzazione di ricerche di opinione, press meeting e interviste . Ha inoltre la responsabilità di gestire eventi e sponsorizzazioni , elaborando idee innovative e d’impatto in grado di coinvolgere i diversi soggetti con cui l’organizzazione si relaziona .

Pubbliche Relazioni e Organizzazione Eventi



Il corso di formazione in Pubbliche Relazioni e Organizzazione Eventi organizzato da ANCI forma professionisti da inserire subito in azienda.

Lavorare nelle pubbliche relazioni significa creare o consolidare un rapporto di fiducia tra un’organizzazione e i soggetti esterni con cui essa si confronta.

Il responsabile delle PR ha il compito di studiare a fondo le varie strategie di relazioni esterne, coordinando l’organizzazione di ricerche di opinione, press meeting e interviste. Ha inoltre la responsabilità di gestire eventi e sponsorizzazioni, elaborando idee innovative e d’impatto in grado di coinvolgere i diversi soggetti con cui l’organizzazione si relaziona.

Il Corso è rivolto a diplomati e laureati, con o senza esperienza e a coloro che già operano nel settore, desiderosi di aggiornarsi o riqualificarsi: Addetti stampa, Addetti marketing, Product Manager junior, Account di agenzia , Addetti alle relazioni esterne. Lo stage conclusivo, svolto presso un’azienda partner di ANCI, ha la finalità di inserire subito i partecipanti nel contesto professionale per poter mettere subito in pratica quanto appreso durante il corso di formazione.

Il Programma
  • discipline e strumenti delle Relazioni esterne e delle Relazioni pubbliche
  • teoria e tecnica della comunicazione d’impresa
  • tecniche di gestione delle sponsorizzazioni
  • tecniche e funzioni del marketing
  • tecnica e funzione dei mezzi pubblicitari: i principi fondamentali
  • etica e deontologia professionale
  • introduzione: definizione, morfologia e funzione dei congressi
  • la vendita dei servizi congressuali in un grande albergo (il pre-evento)
  • la conclusione dell’evento (il post-evento)
  • Scheda del corso

    Richiedi informazioni sul corso

    ANCI, corso, formazione, pubbliche, relazioni, eventi, organizzazione, PR, stage

    Investi sul tuo futuro


    Il costo è di 1.500,00 Euro + IVA
    Rateizza il costo del Corso

    Inizio lezioni: ogni mese
    Durata: 45 ore di formazione teorica + da 1 a 3 mesi di stage
    N. posti: max 10 partecipanti
    Iscrizioni: fino ad esaurimento posti
    Frequenza: 3 volte a settimana (lun. - mer. - ven.)
    Orario lezioni: 17:30 - 20:30