Il corso di formazione per Tecnico Multimediale organizzato da ANCI forma professionisti della comunicazione interattiva. Il Tecnico Multimediale è responsabile dell’ideazione e produzione di progetti multimediali per l’informazione digitale e la rete: siti Web, CD-Rom, trasmissioni televisive, presentazioni interattive, videogiochi. Il corso permette di acquisire una buona conoscenza del computer, per poter sviluppare competenze sui principali applicativi e imparare a utilizzare in modo integrato le tecnologie audiovisive e informatiche. Il fascino di questa professione, infatti, risiede nella capacità di sposare la vocazione creativa con delle solide competenze tecniche e informatiche, orientate in particolare al web.

Corso per Tecnico Multimediale



Il corso di formazione per Tecnico Multimediale organizzato da ANCI forma professionisti della comunicazione interattiva.

Il Tecnico Multimediale è responsabile dell’ideazione e produzione di progetti multimediali per l’informazione digitale e la rete: siti Web, CD-Rom, trasmissioni televisive, presentazioni interattive, videogiochi.

Il corso permette di acquisire una buona conoscenza del computer, per poter sviluppare competenze sui principali applicativi e imparare a utilizzare in modo integrato le tecnologie audiovisive e informatiche. Il fascino di questa professione, infatti, risiede nella capacità di sposare la vocazione creativa con delle solide competenze tecniche e informatiche, orientate in particolare al web .

Il corso è rivolto a diplomati e laureati, sia privi di esperienza che attivi nell’ambito della pubblicità e della comunicazione interattiva, interessati ad acquisire competenze tecnologiche avanzate: Art Director, Copywriter, Account, Addetti Marketing, ecc. Lo stage conclusivo, svolto presso un’azienda partner di ANCI , permette ai partecipanti di mettere subito in pratica le competenze professionali maturate.

Il Programma
  • introduzione alla progettazione e gestione di piattaforme multimediali
  • progettazione grafica di interfacce web
  • comunicazione editoriale e virtuale
  • elaborazione e animazione di immagini 3D
  • editing di web video
  • acquisizione ed elaborazione del suono
  • progettazione e realizzazione di spot pubblicitari su web e piattaforma video
  • animazioni interattive in 3D per l’advertising
  • Scheda del corso

    Richiedi informazioni sul corso

    ANCI, corso, formazione, tecnico, multimediale, siti, web, informatica, comunicazione, stage

    Investi sul tuo futuro


    Il costo è di 1.500,00 Euro + IVA
    Rateizza il costo del Corso

    Inizio lezioni: ogni mese
    Durata: 45 ore di formazione teorica + da 1 a 3 mesi di stage
    N. posti: max 10 partecipanti
    Iscrizioni: fino ad esaurimento posti
    Frequenza: 3 volte a settimana (lun. - mer. - ven.)
    Orario lezioni: 17:30 - 20:30