I Master ANCI sono finalizzati alla formazione professionale e manageriale di esperti di comunicazione da inserire presso aziende ed agenzie di pubblicità. I partecipanti acquisiscono una solida formazione teorica, che possono mettere immediatamente in pratica nel corso di uno stage professionalizzante in azienda. Migliora il tuo profilo professionale I nostri master sono strutturati nell’ottica di una qualificazione tecnica e strategica di alto livello manageriale. Una formula vincente unisce 130 ore di formazione d’aula ad un percorso di stage da 1 a 3 mesi all’interno di agenzie pubblicitarie o nell’area comunicazione, marketing e pubblicità di aziende ed enti pubblici e privati.

I Master,
la formula vincente per il tuo futuro.



I Master ANCI sono finalizzati alla formazione professionale e manageriale di esperti di comunicazione da inserire presso aziende ed agenzie di pubblicità.

I partecipanti acquisiscono una solida formazione teorica, che possono mettere immediatamente in pratica nel corso di uno stage professionalizzante in azienda.

Migliora il tuo profilo professionale
I nostri master sono strutturati nell’ottica di una qualificazione tecnica e strategica di alto livello manageriale. Una formula vincente unisce 130 ore di formazione d’aula ad un percorso di stage da 1 a 3 mesi all’interno di agenzie pubblicitarie o nell’area comunicazione, marketing e pubblicità di aziende ed enti pubblici e privati.

Destinatari
I nostri Master si rivolgono a laureandi e/o laureati, determinati ad acquisire competenze professionali nel settore della comunicazione e della pubblicità, nonché ad operatori della comunicazione, a dirigenti della Pubblica Amministrazione e a giornalisti interessati ad aggiornarsi o riqualificarsi professionalmente.

Modalitè didattica
I master sono a numero chiuso ed accolgono per ciascuna edizione 10 partecipanti in modo da garantire un’elevata qualità didattica. L’accesso ai master avviene in base ad un colloquio preliminare. I master si svolgono nell’arco di 5 mesi e prevedono una frequenza bisettimanale di 3 ore a lezione, per un totale di 130 ore di formazione . Sono previste due edizioni l’anno (Settembre-Gennaio e Febbraio-Giugno).

Esami
Al termine di ogni master è previsto un esame finale (elaborazione e discussione di una tesina) alla presenza di una commissione interna (corpo docente) ed esterna (rappresentanti delle associazioni patrocinatrici). La valutazione, espressa in trentesimi, sarà riportata sull’ Attestato di qualifica professionale , di natura privata, rilasciato a firma congiunta ANCI – Enti patrocinatori. A fine corso, gli allievi interessati potranno candidarsi agli esami nazionali di qualifica professionale per l’iscrizione alla TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti .

Stage
Alla fine del percorso didattico si passa all’attività pratica tramite lo stage conclusivo, un periodo di perfezionamento facoltativo da 1 a 3 mesi , presso aziende pubbliche e private. Lo stage costituisce parte integrante della formazione in aula e permette l’ incontro diretto tra gli allievi e le aziende ospitanti . Le imprese potranno valutare direttamente il livello di preparazione, le predisposizioni degli stagisti ed eventualmente acquisirli come risorse interne.

Per conoscere costi e modalità di rateizzazione clicca qui


ANCI, master, formazione, professionale, manageriale, comunicazione, pubblicità, stage