Il corso di formazione per Addetto Marketing organizzato da ANCI forma professionisti da inserire subito in azienda. Quella dell’Addetto Marketing è una professione strategica e sempre più richiesta in azienda per affrontare in modo efficace i continui mutamenti che avvengono nel mercato. Le responsabilità dell’Addetto Marketing si concentrano prevalentemente su analisi del mercato e della domanda, impostazione degli obiettivi e dei programmi promozionali da perseguire, raccolta e analisi dei dati sulle attività svolte. L’Addetto Marketing si trova dunque al centro di un fitta rete di relazioni, nel settore commerciale dell’azienda, per gestire le quali sono necessarie capacità di ricerca, doti negoziali, padronanza delle tecniche di comunicazione e propensione al lavoro in team.

Corso di Addetto Marketing



Il corso di formazione per Addetto Marketing organizzato da ANCI forma professionisti da inserire subito in azienda.

Quella dell’ Addetto Marketing è una professione strategica e sempre più richiesta in azienda per affrontare in modo efficace i continui mutamenti che avvengono nel mercato.

Le responsabilità dell’Addetto Marketing si concentrano prevalentemente su analisi del mercato e della domanda , impostazione degli obiettivi e dei programmi promozionali da perseguire, raccolta e analisi dei dati sulle attività svolte. L’ Addetto Marketing si trova dunque al centro di un fitta rete di relazioni, nel settore commerciale dell’azienda , per gestire le quali sono necessarie capacità di ricerca, doti negoziali, padronanza delle tecniche di comunicazione e propensione al lavoro in team.

Il Corso è destinato a diplomati e laureati, con o senza esperienza, e anche a coloro che, già attivi nell’area di riferimento, desiderano aggiornare e riqualificare la propria professionalità: Responsabili della comunicazione esterna, Responsabili dell’area Marketing , Addetto Stampa, Account. Lo stage conclusivo, svolto presso un’azienda partner di ANCI, permette ai partecipanti di affrontare subito in maniera pratica quanto appreso durante il corso.


Il Programma
  • teoria e Tecnica della Comunicazione d’Impresa
  • tecniche e Funzioni del marketing
  • tecniche e funzioni della Comunicazione Pubblicitaria: i principi fondamentali
  • tecnica e funzione dei mezzi pubblicitari: i principi fondamentali
  • etica e Deontologia professionale
  • tecniche di scrittura e comunicazione creativa
  • le funzioni e i ruoli dei creativi: Art Director e Copywriter
  • Scheda del corso

    Richiedi informazioni sul corso

    ANCI, corso, formazione, addetto, marketing, azienda, stage, professione

    Investi sul tuo futuro


    Il costo è di 1.500,00 Euro + IVA
    Rateizza il costo del Corso

    Inizio lezioni: ogni mese
    Durata: 45 ore di formazione teorica + da 1 a 3 mesi di stage
    N. posti: max 10 partecipanti
    Iscrizioni: fino ad esaurimento posti
    Frequenza: 3 volte a settimana (lun. - mer. - ven.)
    Orario lezioni: 17:30 - 20:30