I Corsi ANCI sono finalizzati alla formazione di nuovi professionisti della comunicazione , in base al metodo della scuola – laboratorio . I partecipanti acquisiscono una solida formazione teorica , che possono mettere immediatamente in pratica nel corso di uno stage professionalizzante in azienda .

I corsi per lavorare nella comunicazione


I Corsi ANCI sono finalizzati alla formazione di nuovi professionisti della comunicazione, in base al metodo della scuola – laboratorio.

I partecipanti acquisiscono una solida formazione teorica, che possono mettere immediatamente in pratica nel corso di uno stage professionalizzante in azienda.

Destinatari
I corsi sono rivolti a giovani, diplomati e laureati, italiani e stranieri con o senza esperienza professionale, nonché a quanti già operano nel settore della comunicazione ed intendano qualificarsi professionalmente: pubblicitari, PR, addetti stampa, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione, giornalisti ed operatori dell’informazione.

La prima scuola-laboratorio di comunicazione
Programmi didattici specifici ed accurati, professionisti di elevata esperienza manageriale in veste di docenti e laboratori multimediali sono garanzia del nostro livello di formazione. L’attività in aula è supportata da una costante fase di sperimentazione pratica: simulazioni di case history, esercitazioni, visite studio, ecc.

Lavora nella comunicazione grazie a un metodo vincente
I nostri corsi permettono un rapido inserimento nel mondo della comunicazione. Una formula vincente unisce teoria e pratica, attraverso un percorso didattico che prevede 45 ore di formazione teorica in aula, seguite da un periodo di stage da 1 a 3 mesi all’interno di aziende pubbliche e private. Le classi prevedono un numero chiuso di 10 partecipanti.

Esami
Al termine di ogni corso è previsto un esame finale (prova scritta ed orale) alla presenza di una commissione interna (corpo docente) ed esterna (rappresentanti delle associazioni patrocinatrici). La valutazione, espressa in trentesimi, sarà riportata sull’ attestato di qualifica professionale , di natura privata, rilasciato a firma congiunta ANCI - Enti patrocinatori. A fine corso, gli allievi interessati potranno candidarsi agli esami nazionali di qualifica professionale per l’iscrizione alla TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti .

Stage
Alla fine del percorso didattico si passa all’attività pratica svolgendo uno stage finale presso un’azienda partner di ANCI. Un periodo di perfezionamento da 1 a 3 mesi che costituisce parte integrante della formazione in aula e permette l’incontro diretto tra gli allievi e le aziende ospitanti . Le aziende potranno valutare direttamente il livello di preparazione, le predisposizioni degli stagisti ed eventualmente acquisirli stabilmente come risorse interne.

Per conoscere costi e modalità di rateizzazione clicca qui


ANCI, Corsi, Formazione, Professionisti, Comunicazione, Metodo, Scuola, Laboratorio, Stage