ANCI - Accademia Nazionale Comunicazione e Immagine è un Istituto Superiore di Formazione professionale e manageriale, attivo sul territorio nazionale dal 1993. Il metodo ANCI è strutturato su un sistema efficace ed innovativo che, rispetto agli standard di formazione attualmente proposti, garantisce in tempi brevi una preparazione professionale teorica e pratica immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.
ANCI - Accademia Nazionale Comunicazione e Immagine è un Istituto Superiore di Formazione professionale e manageriale, attivo sul territorio nazionale dal 1993.

Il metodo ANCI è strutturato su un sistema efficace ed innovativo che, rispetto agli standard di formazione attualmente proposti, garantisce in tempi brevi una preparazione professionale teorica e pratica immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

I corsi ed i master ANCI si basano, infatti, sull’innovativo metodo " scuola - laboratorio " articolato in due momenti distinti:

Nella fase di formazione d’aula , gli allievi apprendono i più moderni strumenti tecnici e manageriali per operare, con successo, nel settore della comunicazione pubblica, d’ impresa e pubblicitaria .

Nel successivo stage , garantito a tutti i partecipanti e svolto all’interno di aziende pubbliche e private partner di ANCI , gli allievi possono entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro , applicando concretamente in azienda le soluzioni e le tecniche professionali apprese in aula.

ANCI vanta infatti il patrocinio e la collaborazione di importanti organizzazioni ed associazioni professionali di categoria, che consentono di impostare la formazione sulla base delle reali esigenze del mondo della comunicazione e dei suoi professionisti .

Dal 2005 ANCI è diventata la Sede Europea dell’Academy of the African Communication , integrando così l’attività didattica con un progetto di Formazione Internazionale .


ANCI, accademia, nazionale, comunicazione, istituto, formazione,  professionale, metodo, stage, laboratorio