Il corso di formazione per Art Director e Copywriter organizzato da ANCI prepara creativi pronti per lavorare in un’agenzia di pubblicità. I ruoli di Art Director e Copywriter sono fondamentali in qualsiasi agenzia o impresa che si occupi di advertising. I due profili compongono la coppia creativa , che ha la responsabilità di definire rispettivamente gli aspetti visivi ( Art Director ) e testuali ( Copywriter ) di campagne pubblicitarie e strategie di comunicazione . Il corso di formazione offre un panorama completo dell’ambito creativo nel quale Art Director e Copywriter si muovono: comunicazione pubblicitaria, marketing, competenza e cultura dell’immagine e del linguaggio.

Corso Art Director e Copywriter


Il corso di formazione per Art Director e Copywriter organizzato da ANCI prepara creativi pronti per lavorare in un’agenzia di pubblicità .

I ruoli di Art Director e Copywriter sono fondamentali in qualsiasi agenzia o impresa che si occupi di advertising .

I due profili compongono la coppia creativa , che ha la responsabilità di definire rispettivamente gli aspetti visivi ( Art Director ) e testuali ( Copywriter ) di campagne pubblicitarie e strategie di comunicazione . Il corso di formazione offre un panorama completo dell’ambito creativo nel quale Art Director e Copywriter si muovono: comunicazione pubblicitaria , marketing, competenza e cultura dell’immagine e del linguaggio.

Il Corso è rivolto a diplomati e laureati, con o senza esperienza, ma anche a coloro che già lavorano nel settore e desiderano aggiornarsi o riqualificarsi: Product Manager junior, Account di agenzia, comunicatori d’impresa, addetti all’area marketing. Lo stage conclusivo, svolto presso un’ agenzia partner di ANCI , permette ai nuovi creativi di affrontare subito l’affascinante sfida della pubblicità .

Il Programma

  • teoria e tecnica della comunicazione d’impresa
  • tecniche e funzioni del marketing
  • tecniche e funzioni della comunicazione pubblicitaria: i principi fondamentali
  • tecnica e funzione dei mezzi pubblicitari: i principi fondamentali
  • etica e deontologia professionale
  • tecniche di scrittura e comunicazione creativa
  • le funzioni ed i ruoli dei creativi: Art Director e Copywriter
  • Scheda del corso

    Richiedi informazioni sul corso

    ANCI, corso, formazione, art, director, copywriter, pubblicità,  agenzia, creativi, stage

    Investi sul tuo futuro


    Il costo è di 1.500,00 Euro + IVA
    Rateizza il costo del Corso

    Inizio lezioni: ogni mese
    Durata: 45 ore di formazione teorica + da 1 a 3 mesi di stage
    N. posti: max 10 partecipanti
    Iscrizioni: fino ad esaurimento posti
    Frequenza: 3 volte a settimana (lun. - mer. - ven.)
    Orario lezioni: 17:30 - 20:30