Il corso di formazione per Account organizzato da ANCI ha la finalità di preparare professionisti della pubblicità da inserire subito in agenzia. La figura dell’Account all’interno di un’agenzia pubblicitaria riveste una funzione fondamentale, poiché rappresenta l’indispensabile trait d’union tra cliente e creativi. Il delicato ruolo dell’Account comprende rappresentare le richieste avanzate dal committente presso il team creativo nella fase di briefing, monitorare costantemente l’evoluzione del processo creativo e infine presentare le proposte di comunicazione al cliente. Durante il corso di formazione i partecipanti imparano ad analizzare il mercato e i prodotti, mantenersi aggiornati sull’evoluzione delle tecniche di comunicazione, realizzare il brief da sottoporre al reparto creativo. Il corso prepara professionisti con un taglio sia manageriale che creativo, in grado di gestire con professionalità sia le richieste degli interlocutori esterni sia le strategie dell’agenzia.

Corso per Account di agenzia pubblicitaria


Il corso di formazione per Account organizzato da ANCI ha la finalità di preparare professionisti della pubblicità da inserire subito in agenzia.

La figura dell’Account all’interno di un’ agenzia pubblicitaria riveste una funzione fondamentale, poiché rappresenta l’indispensabile trait d’union tra cliente e creativi.

Il delicato ruolo dell’Account comprende rappresentare le richieste avanzate dal committente presso il team creativo nella fase di briefing, monitorare costantemente l’evoluzione del processo creativo e infine presentare le proposte di comunicazione al cliente. Durante il corso di formazione i partecipanti imparano ad analizzare il mercato e i prodotti, mantenersi aggiornati sull’evoluzione delle tecniche di comunicazione , realizzare il brief da sottoporre al reparto creativo. Il corso prepara professionisti con un taglio sia manageriale che creativo, in grado di gestire con professionalità sia le richieste degli interlocutori esterni sia le strategie dell’agenzia.

Il corso di formazione è rivolto a diplomati e laureati, con o senza esperienza, e prevede uno stage conclusivo presso un’agenzia di pubblicità partner di ANCI, per consentire ai partecipanti di apprendere subito sul campo i segreti dell’affascinante professione dell’Account.

Il Programma
  • tecniche e funzioni del marketing
  • la comunicazione d’impresa e interattiva
  • l’Account nelle agenzie di pubblicità
  • tecniche e funzioni della comunicazione pubblicitaria: i principi fondamentali
  • le funzioni ed i ruoli dei creativi: Art Director e Copywriter
  • tecniche di scrittura e comunicazione creativa
  • comunicazione interpersonale
  • etica e deontologia professionale
  • Scheda del corso

    Richiedi informazioni sul corso

    ANCI, Corso, Formazione, Account, Pubblicità, Agenzia, Professione, Stage

    Investi sul tuo futuro


    Il costo è di 1.500,00 Euro + IVA
    Rateizza il costo del Corso

    Inizio lezioni: ogni mese
    Durata: 45 ore di formazione teorica + da 1 a 3 mesi di stage
    N. posti: max 10 partecipanti
    Iscrizioni: fino ad esaurimento posti
    Frequenza: 3 volte a settimana (lun. - mer. - ven.)
    Orario lezioni: 17:30 - 20:30